Menu
  • Home
  • Partner
  • Prices
  • Blog
    Blog

    Stay tuned on latest news, promo or events of Secure Online Desktop

  • Documents

Forum web

forum web

 

 

La Secure Online Desktop S.r.l. è in grado di realizzare di realizzare progetti web su misura in base alla esigenze del cliente, costruendo un progetto completamente da zero o modificandone uno già esistente. 

Su richiesta di molti clienti negli anni si sono potuti realizzare numerosi progetti di Forum web in modo da importare un web forum nell’area privata (nell’area riservata si configura un forum di discussione che userà la stessa autenticazione dell’utente nel sito in modo che quest’ultimo non debba inserire nuovamente la password) o pubblica del sito web del cliente in modo da favore la collaborazione tra le risorse interne (in caso di forum intranet) o tra gli utenti del portale (nel caso di forum pubblici). 

Il Forum è lo strumento per far interagire gli utenti in discussioni a tema e condividere opinioni e informazioni elettroniche di ogni tipo (documenti, filmati, etc). Possono essere altamente personalizzati in modo da adattarsi alle specifiche esigenze di ogni cliente. Le personalizzazione possono essere sia grafiche sia funzionali ed è possibile aggiungere componenti esterni (es. moduli di login per la strong authentication, moduli captcha, etc) per ampliarne le funzionalità e per eventualmente collegarsi a sistemi aziendali già esistenti (es. LDAP, Active Directory, etc).

Solitamente sono strutturati a livelli:

 

Le aree di discussione tematiche si chiamano Thread (es. Assistenza, Sistemi, Sviluppo), le singole discussioni si chiamano «post» (es. «Configurazione posta elettronica», oppure «Excel, policy aziendale»)

 

Esempio di struttura:

      Thread «Assistenza»

            Discussione A

            Discussione B

            Discussione C

      Thread «Sistemi»

            Discussione D

            Discussione E

 

IMPOSTAZIONI FORUM WEB

Le impostazioni come i permessi degli utenti del forum possono essere configurate in base alle esigenze come ad esempio:

  ♦ Ogni utente, precedentemente inserito a sistema, sarà assegnato a uno o più thread e non avrà accesso ai thread non assegnati.

  ♦ Ogni utente può creare i suoi post e solo lui potrà modificarli.

  ♦ Gli altri utenti potranno solo commentare a loro volta.

 

In fase di impostazione si possono definire alcune impostazioni standard, come (ad esempio):

  ♦ e-mail di notifica;

  ♦ Livelli utenti e permessi;

  ♦ Attivazione/disattivazione emoticons;

  ♦ Numerose  altre funzionalità che possono essere modificate real time, anche in corso d’opera.

 

Il Forum prevede anche differenti ruoli che vanno dall’amministratore (con tutti i permessi) sino ai moderatori (con permessi sui singoli thread).

 

Sezione: Forum

  ♦ Nella sezione forum gli utenti parteciperanno alle discussioni.

  ♦ Ogni Thread (es. “Acquisti”, “IT”, “Giornalisti”, etc.) sarà accessibile solo agli utenti facenti parte del gruppo dedicato.

 

Forum / Approfondimenti

  ♦ Un forum si pone come obiettivo la discussione attiva e tematica fra gli utenti iscritti.

  ♦ L’admin lo configura creando:

      ◊ I Thread e definendo i gruppi di utenti che possono accedervi.

      ◊ Le politiche del forum (notifiche, permessi, caricamento file).

      ◊ I ruoli:

            ◊ Oltre all’admin, il forum può prevedere dei moderatori per ogni Thread, che hanno permessi superiori agli utenti, per la gestione dei singoli Thread e post connessi.

            ◊ Il forum prevede anche un sistema di messaggistica privata 1-1 (uno a uno), dove due utenti possono scriversi privatamente.

 

SERVIZI INCLUSI

Si intendono inclusi in un progetto di sviluppo Forum web:

  ♦ Layout full responsive.

  ♦ Verifica funzionalità.

  ♦ Collaudo finale e messa online.

  ♦ Assistenza e garanzia gratuite per 12 mesi: include bug fixing ed assistenza tecnica non relativa all’utilizzo delle funzionalità del forum.

 

Link utili:

Area interna

Webhosting

Sviluppo siti web

 

Contattaci

 


Project Date

Start Date: 2017-08-01

End Date: 2017-09-28


Customers

Facebook FEED

Recent activity

Twitter FEED

Recent activity
  • SecureOnlineDesktop

    RT @outpost24: The return of Spectre > https://t.co/ZCjs2X3jLr via @ZDNet #Spectre #cyberattacks #threats #vulnerability #cybersecurity

  • SecureOnlineDesktop

    RT @m4r4d4g: Does the Rise of Crypto-Mining #Malware Mean the End of Ransomware?: Crypto-mining #malware activity grew significantly in the…

  • SecureOnlineDesktop

    RT @Acronis: #AcronisSurvey regarding public perceptions of data threats revealed that: 46.4% do not know what #ransomware is 48.1% did no…

  • SecureOnlineDesktop

    RT @datamanager_it: Shadow IT: l’indicatore chiave per l’innovazione in azienda https://t.co/XFOY5zRJGI https://t.co/k49iQY7oEW

  • SecureOnlineDesktop

    Acronis Disaster Recovery Cloud protects your customers’ systems in any location and in any environment — on your c… https://t.co/7uXUn4zqt1

Newsletter

    Swite Tumblr

47